di Max Power
ATLETICO SIDERNO – Club Quadrifoglio 10-8 (6-3 pt)
ATLETICO SIDERNO C5: Oppedisano, Romeo, Palamara, Cimieri, Santo Rumbo (C). A disposizione: Panetta, Guttà, Gullace,Cirillo, Riccardo Rumbo, Iannopollo. Allenatore: Domenico Ritorto
CLASSIFICA: Five Soccer 46, Giropaco* 37, Atletico Siderno 35, Fantastic F. Siderno 29, F.Duomo 25, La Cascina 24, Andrè 22, Squillace* 15, Roccelletta 14, C. Quadrifoglio 13, Tigers 0.
* una partita in meno.
SIDERNO – Partono fortissimo i bianco-azzurri dell’atletico, che dopo solo 4′ minuti passano in vantaggio con il Capitano Santo Rumbo, due minuti più tardi ancora in gol il Siderno questa volta con Cimieri su assist del capitano. Gli ospiti del Club Quadrifoglio accorciano le distanza un minuto dopo. Iannopollo ci prova su punizione all’11’ ma nulla da fare. Poco dopo arriva la terza rete, questa volta porta la firma di Guttà. Passa pochissimo e questa volta Iannopollo salta un avversario con un doppio passo bruciante e trova il gol. Al sedicesimo bell’azione degli ospiti che con un tocco sotto sfiorano la rete. Due minuti più tardi il Davoli trova le rete, Oppedisano non riesce a bloccare il pallone che si infila lentamente in rete. Ancora ospiti in avanti questa volta tentano la conclusione su punizione, ma Oppedisano è attento. Risponde l’atletico con Riccardo Rumbo che vede respingersi il tiro. Al ventiseiesimo minuto Gullace trova la rete da due passi, dopo uno scambio con lo stesso Rumbo. Poco dopo ancora Riccardo Rumbo trova la sesta rete beffando il portiere. Sul finale il Club Quadrifoglio trova le terza rete. Nella seconda frazione di gioco, l’Atletico incrementa il risultato con altri 2 gol al 1′ con Cimieri servito da Romeo, e al 3′ con Santo Rumbo che di punta insacca in rete (doppietta per lui).Fa il suo esordio Panetta che rileva Oppedisano, lo stesso Panetta si rende subito protagonista con un doppio intervento.Atletico ancora in avanti questa volta in contropiede con Palamara e Santo Rumbo, che fallisce l’occasione. Il gol arriva poco dopo su un bell’assist di Romeo sul 2° palo Cimieri trova la rete del 9 a 3 e la sua personale tripletta. Al nono minuto gli ospiti trovano la quarta rete, e poco dopo anche la quinta. Due minuti più tardi occasione in avanti per Cirillo, che viene fermato con un intervento pericoloso dal 2° portiere del Davoli che verrà espulso. Al 16′ Iannopollo cerca il gol su pallonetto, al 20′ Guttà chiude in anticipo l’avanzata avversaria. Un minuto dopo il Club Quadrifoglio trova ancora la rete, e incredibilmente poco dopo ne arriverà un altra la settima. Palamara al 23′ vede respingersi la sua conclusione, ma al 25′ trova il gol con una cannonata. Ancora lo stesso giocatore protagonista questa volta tenta il tiro su punizione che viene respinta. Al 28′ gli ospiti di Davoli trovano l’ottava rete, e l’atletico spreca un occasione con Riccardo Rumbo. Risultato Finale 10 a 8, in un primo tempo giocato ottimamente, nella seconda frazione di gioco, l’atletico non gioca bene, e regala molte occasioni ad un avversario nettamente inferiore che viene sottovalutato, ma alla fine il risultato e quello che conta, aver portato a casa i 3 punti, che incrementano la serie di vittorie, e la lotta in campionato magari per il 2° posto che dista pochi punti.
Prossimo Turno (8ª Giornata Ritorno) 06-04-13 ore 15
Quadrifoglio – La Cascina
Tigers – Atletico Siderno
Fantastic F. Siderno – Roccelletta
Giropaco – Five Soccer CZ
Squillace – Andrè
Riposa: Futsal Duomo.
fonte http://asdatleticosidernoc5.it/