RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
L’Osservatorio politico culturale Spazio Aperto esprime grande soddisfazione per il brillante e travolgente risultato ottenuto dal PD e da tutto il centro-sinistra nelle elezioni amministrative del Comune di Reggio Calabria con l’elezione di Giuseppe Falcomatà a nuovo Sindaco della Città.
{loadposition articolointerno, rounded}
Dopo un rigido inverno la città di Reggio Calabria ha col cuore, fortemente, voluto che rifiorisse la Primavera della trasparenza, della correttezza, della legalità.
Due anni di commissariamento dell’ente per contiguità mafiosa, dopo il triste e deludente “modello Reggio” hanno convinto i reggini a sperare ancora, dando fiducia ad uomini e donne che amano Reggio e che con impegno si sono battuti –in una lunga campagna elettorale- per far rifiorire la città con l’affermazione dei valori di una sinistra che è per la gente e tra la gente. Oggi il centro sinistra raccoglie i frutti dell’impegno, del coraggio, della determinazione di alcuni esponenti del PD – tra tutti Demetrio Naccari Carlizzi e Seby Romeo -che hanno denunciato quel sistema di illegalità e di corruzione riportando nella Città di Reggio Calabria la democrazia. Seppur, a volte,la politica pecca di ingratitudine, siamo convinti che lo stesso coraggio e un maggiore impegno saranno le armi che i nuovi eletti utilizzeranno per amministrare e riportare la città di Reggio Calabria a ricoprire il posto che merita.
Siamo certi che in questo difficile cammino lo straordinario esempio e gli insegnamenti di Italo Falcomatà ispireranno le azioni dei nuovi amministratori favorendo il dialogo con i cittadini e la legalità .
Congratulazioni al neo sindaco Giuseppe Falcomatà ed a tutti coloro che hanno determinato questo successo. Reggio cambia VERSO, è il momento della rinascita della buona politica.