di Redazione
SIDERNO – Primo appuntamento in casa per questo campionato che vede per l’occasione la presenza numerosa di tifosi sugli spalti. Vince la squadra biancazzurra al termine dei novanta minuti contro una Gallinese ben messa in campo dal Mister Giovanni Petilli, con un risultato di due a uno.
I padroni di casa partono a sfavore di vento e con qualche difficoltà a causa della costante pressione della Gallinese. Ma alla prima ripartenza Carabetta si invola dopo aver recuperato palla creando un tre contro due, un batti e ribatti in aria il più lesto era Ilyas Osman che al ventiquattresimo minuto ha portato in vantaggio il Città di Siderno.
La partita è stata caratterizzata da numerosi contrasti a centrocampo con continui capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra. Al minuto 35, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, una palla respinta dalla difesa Gallinese, raccolta dal Bomber Marco Panaja che ha lasciato partire un missile terra aria che si insaccava nel sette.
Il primo tempo terminato con il doppio vantaggio. Dopo pochi minuti della ripresa la Gallinese ha iniziato un forcing che ha portato al 2:1 sugli sviluppi di un calcio di punizione. Gallinese che comunque nel finale di gara ha recuperato spazi nella metà campo del Città di Siderno per cercare il pareggio rischiando per ben due volte il gol del 3:1.