RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
La Città di Gerace, uno dei “Borghi più belli d’Italia”, tra i centri storici meglio conservati e più ricchi di testimonianze storico, architettonico-monumentali, ancora una volta sarà protagonista di uno tra i più seguiti programmi di Rai 3: “Alle falde del Kilimangiaro”.
{loadposition articolointerno, rounded}
La popolare trasmissione, condotta da Camilla Raznovich e Dario Vergassola, domenica 8 febbraio, alle 15.00, ospiterà i rappresentanti della “Città dello Sparviero”, nell’ambito del concorso “Il Borgo dei Borghi”, che prevede ogni domenica, fino al 5 Aprile, un’amichevole sfida tra due centri concorrenti (due per regione, scelti tra 40 Comuni inseriti nell’elenco ufficiale dei “Borghi più belli d’Italia”). Domenica 8 Gerace dovrà vedersela con la cittadina di Civita (Cosenza).
Durante la trasmissione saranno illustrate le bellezze architettoniche, gli scorci, le tradizioni gastronomiche e tante curiosità che contribuiscono a rendere ancora più interessanti i centri concorrenti.
“Ancora una volta i beni culturali, le bellezze paesaggistiche, la storia, i prodotti tipici della Città di Gerace, e la riconosciuta cordialità dei suoi abitanti, saranno indiscussi protagonisti di un importante programma nazionale trasmesso dal servizio pubblico di informazione”-commenta il sindaco Giuseppe Varacalli- che invita tutti colori i quali apprezzano le peculiarità geracesi a voler sostenere, col televoto (il regolamento completo è consultabile sul sito www.allefaldedelkilimangiaro.rai.it), i colori della Città di Gerace.