di Gianluca Albanese
BIANCO – Prestigioso riconoscimento per la corsa internazionale di corsa su strada “Corribianco”, la cui prossima edizione, infatti, coinciderà col campionato nazionale Master.
Un riconoscimento che era nell’aria da anni ma che è diventato realtà dopo che i dirigenti nazionali della Fidal, che hanno assistito alla dodicesima edizione che ha avuto luogo lo scorso mese di agosto, hanno potuto toccare con mano la professionalità del comitato organizzatore, la capillare cura dei dettagli sia dal punto di vista tecnico che logistico, che insieme a uno scenario di grande interesse turistico che contraddistingue la cittadina ionica, hanno fatto pendere il piatto della bilancia a favore di Bianco, che ha battuto la concorrenza di Palermo e Telese Terme.
Ovviamente, è stata espressa grande soddisfazione da parte del presidente del comitato regionale Fidal Ignazio Vita, da sempre vicino alle migliori realtà sportive calabresi, come la Corribianco. Portare in Calabria un campionato nazionale di categoria, infatti, costituisce motivo di grande orgoglio.
Considerato il grande indotto che ci sarà e il volume previsto di partecipanti alla prossima edizione della gara, il comitato organizzatore potrebbe spostarla in un periodo di maggiore ricettività turistica che quindi, non potrebbe coincidere con il bimestre luglio-agosto in cui le strutture ricettive sono quasi sempre piene.
Ma questi sono dettagli. La cosa principale è che il prossimo campionato nazionale Master avrà luogo in Calabria, nella Locride, a Bianco.