DAL CIRCOLO DI SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’ DELLA LOCRIDE RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
Nella giornata di Sabato 11 Maggio, il Circolo SEL della Locide, sarà presente a Roma per l’iniziativa, indetta dal direttivo Nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà, che prende il nome di:“La Cosa Giusta”.
Si mobiliteranno infatti i maggiori esponenti del Circolo Locrideo, il Sindaco Rosario Rocca di Benestare, il coordinatore del Circolo Walter De Fiores, il responsabile delle aree di lavoro Giovanni Mantegna. Riteniamo quindi fondamentale essere presenti a questa iniziativa, che vedrà coinvolti personaggi di Sinistra che ricoprono importanti ruoli nella scena politica e sociale del nostro Paese, come il nostro Presidente Nichi Vendola, Stefano Rodotà, Gad Lerner e Concita De Gregorio. Tornare a parlare di Sinistra, risulta più che mai fondamentale, in quanto sosteniamo che di vera Sinistra e di buona politica l’Italia intera abbia bisogno, anche e soprattutto alla luce degli ultimi giorni che vedono forze di centro-sinistra come il PD, voltare le spalle alla Sinistra e stringere accordi con chi ha umiliato e maltratto il Paese negli ultimi anni.
Al contempo riteniamo, quindi, giusto partecipare a questa iniziativa che non solo ha a cuore le sorti della Sinistra Italiana, ma quelle dell’interna Nazione, convinti del fatto che solo dalla vera Sinistra si possono dare risposte a quelle persone e a quel popolo che si ritrova oggi senza lavoro, precari, maltrattati dalla Riforma Fornero, alle famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese, a chi ha perso la vita sul lavoro e a chi l’ha persa perché derubato del lavoro di anni ed anni, ai più giovani che non possono mantenersi gli studi e che non riescono ad immettersi nel mondo del lavoro come giusto che sia, ai docenti e al personale scolastico bistrattato dalla Riforma Gelmini, ai lavoratori LSU ed LPU che vivono nella precarietà e senza stabilità di lavoro da più di 15 anni. Siamo vicini a questa gente che chiede risposte e vogliamo essere vicini alla nostra Calabria e ai calabresi.
Per questo consideriamo fondamentale la nostra partecipazione Sabato11 Maggio a Roma, per “La Cosa Giusta”, perché la nostra terra ha il diritto di fare la cosa giusta ed uscire da questa epoca cupa e oscura che ha visto maltrattare, da più punti di vista, un territorio come il nostro, meravigliosamente bello quanto drammaticamente abbandonato. Perciò riteniamo essenziale portare la voce del popolo calabrese nella Capitale per poter finalmente rinascere attraverso la vera Sinistra e la buona politica.
Il coordinamento del Circolo SEL della Locride.