Domenica Bumbaca
(candidata con la lista n. 2 “Tutti per Locri” con Giovanni Calabrese Sindaco)
Età: 30
Professione: giornalista, dipendente azienda di telecomunicazioni “Call&Call Lokroi”
Quando ha cominciato a interessarsi di politica e quando ha deciso di farla in maniera attiva?
“Ho iniziato ad interessarmi di politica quando ero all’università, attraverso i vari movimenti studenteschi, mi sono avvicinata alla politica, quindi, sin da giovanissima, grazie anche alle consulte giovanili. Non mi sono mai iscritta a nessun partito e ne vado fiera. Questa è la mia prima esperienza elettorale che mi vede candidata come consigliere comunale, se pur ho sempre lavorato in maniera attiva in città”.
Ha un modello politico di riferimento?
“Assolutamente no”.
In quale settore dell’amministrazione civica ritiene di poter dare il maggiore contributo e perché?
“Per il mio modo di fare e per le mie attitudini sicuramente potrò dare il contributo nel settore del sociale, dello sport , della cultura ed istruzione, oltre che sulla comunicazione tra Istituzione e cittadino”.
Il primo impegno che sente di assumere coi suoi elettori
“Come ho avuto modo di dire alla presentazione del 5 maggio, non è nella mia indole fare promesse, l’impegno, invece, dal momento che ho deciso di fare questa esperienza, è quello di vivere tra la gente, come faccio ogni giorno grazie al mio lavoro. Sicuramente la mia attenzione ricadrà sulle problematiche ed attività giovanili, su quelle sociali e sportive. Molti sono i punti nevralgici su cui si dovrà intervenire, e solo con l’aiuto e i consigli dei cittadini, si potrà raggiungere qualche obiettivo”.
E in caso di mancata elezione continuerà a stare vicino/a al gruppo di appartenenza?
“Credo che, a prescindere dal ruolo che ognuno rivestirà, sarà fondamentale dare sempre il proprio contributo, perché la nostra città ha bisogno di persone interessate ed attive”.
Curiosità:
Libro preferito: “Siddharta”
Film preferito: “ Armaggedon”
Canzone che sta accompagnando la sua campagna elettorale: “L’essenziale” di Marco Mengoni ( un genere che non amo particolarmente, ma la scelta è ricaduta su alcune frasi del testo)
In chiusura, si rivolga ai potenziali elettori dicendo i tre principali motivi per i quali dovrebbero esprimere la preferenza per lei.
“Non amo fare appelli. La gente conosce ciò che ho fatto fin’oggi e sicuramente avrà avuto modo di notare la mia credibilità, la mia dedizione e l’entusiasmo che impiego in tutto ciò che faccio”.