R. & P.Sabato 4 maggio, alle ore 17,30, presso l’Aula Consiliare del Palazzo Municipale di Marina di Gioiosa Jonica, si terrà l’incontro promosso dal Corsecom, e dall’Associazione dei Comuni della Locride, con Pierpaolo Bombardieri Segretario Generale Nazionale aggiunto della U I L.
In particolare opera in stretto rapporto con i Club Sevice per valorizzare il ricco patrimonio storico archeologico di cui ila Locride è ricca.
Il grande obiettivo che accomuna queste organizzazioni che ormai costituiscono una stretta rete di relazioni, è quello di promuovere il più possibile il territorio sotto i diversi aspetti.
Pierpaolo Bombardieri, originario di Marina di Gioiosa Jonica (dove il padre Oscar è stato sindaco per 10 anni) dopo la laurea conseguita all’Università di Messina, ancora giovanissimo si inserisce nel sindacato dove percorre tutti i i gradini occupandosi nel corso della Sua nomina di varie problematiche e in settori di diversa natura.
Pur con questa Sua intensa e frenetica attività, non ha mai smesso di tenere i contatti con la sua terra di origine, frequentando con assiduità la sua cittadina e la stessa Locride.
Ha avuto sempre a cuore le problematiche della Sua terra
seguendole sempre da vicino con vivo interesse e con passione.
All’invito che gli è stato rivolto a venire nella Locride ha risposto SI !!immediatamente!!!
Il Corsecom con questa iniziativa condivisa dall’Associazione dei Comuni e con il Patrocinio del Comune di Marina di Gioiosa, intende sollecitare anche nel mondo sindacale uno sguardo ravvicinato e più partecipe ai tanti problemi che affliggono questo territorio che, pur ricco di molteplici potenzialità non riesce a trovare il passo giusto per uno sviluppo costante, incisivo, capace di creare economia e occupazione.
Durante l’incontro, moderato da Giuseppe Mazzaferro, editore di Telemie, giornalisti, amministratori e associazioni.
Imprenditori dialogheranno con Pierpaolo Bombardieri e certamente renderanno l’evento utile e interessante.