di Redazione
SIDERNO – E’ una Siderno attonita e affranta quella che si è svegliata stamattina con la tragica notizie dell’impatto fatale di un’autovettura in transito sulla statale 106 col povero Pasquale Sgotto, l’imprenditore sidernese la cui giovane vita si è improvvisamente spezzata ieri sera all’uscita del cinema.
Pasquale era un ragazzo benvoluto e stimato da tutti, gentile e sorridente, sempre disponibile.
La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile in tutta la città.
La sua compagna, coinvolta nell’incidente, rimane ricoverata in condizioni piuttosto serie all’ospedale di Cosenza.
I funerali avranno luogo domani, lunedì 22 gennaio, alle 15,30 nella chiesa di Santa Maria dell’Arco in Siderno. La salma si trova nella casa funeraria Sgotto di Via Francesco Macrì, laddove, domani alle 15,15, partirà il corteo funebre.
Di seguito pubblichiamo gli attestati di cordoglio che stanno giungendo alla nostra redazione:
«Una triste domenica, con la notizia della morte di Pasquale Sgotto travolto da un auto sul rettilineo di Locri, nei pressi del Liceo Classico. La tua tragica scomparsa lascia un vuoto su tutto il territorio Sidernese, già scosso dagli ultimi episodi.
Ci mancherai Pasquale, mancherà la tua disponibilità e cordiale attenzione verso tutte quelle persone che quotidianamente circondavano i tuoi contatti di lavoro. Pronto e operativo a tutte le ore. Ciao Pasquale R.I.P. con stima nome di un gruppo di amici e conoscenti.
Cosimo Pasqualino pres.ass.pro.cuochi reggini».
«È improvvisamente venuto a mancare, a seguito di un incidente stradale, a soli 43 anni Pasquale, giovane imprenditore, dirigente e ultras del Siderno.
Gli ultras tutti e i tifosi della Città comunicano la notizia con estremo dolore sospendendo temporaneamente ogni attività.
I funerali avranno luogo nella chiesa Maria Santissima dell’Arco sita in Siderno Marina , domani lunedì 22 gennaio alle ore 15.30.»
Ultras Asd Siderno 1911
L’associazione Cambi@Menti partecipa con commozione al dolore che ha colpito l’intera comunità sidernese per la tragica scomparsa del caro amico Pasquale Sgotto.
Non ci sono parole per commentare la notizia della drammatica fatalità che ha tolto la vita allo stimato imprenditore della Città di Siderno, una delle migliori risorse umane ed imprenditoriali, un uomo ricco di interessi e di iniziative, a vantaggio della comunità.
Ha vissuto la sua breve vita con coraggio, passione, onestà, dignità, coerenza, rispetto per i principi più sani e soprattutto per le persone più bisognose, senso di profonda appartenenza e legame alla propria comunità, senza mai risparmiarsi e arrendersi nemmeno dinanzi a ostacoli apparentemente insormontabili.
Una figura capace di dare un senso e un’anima alla vita industriale di un territorio sempre più arido di ogni possibilità lavorativa, seminando tracce di sé importanti e preziose nella sua, nostra terra tanto amata.
Abbiamo apprezzato negli anni l’onestà e l’operosità di Pasquale, sia nella sua attività di stimato e lungimirante imprenditore della nostra Città, sia nel suo impegno civico sempre al servizio del prossimo e del bene comune.
Un amico del quale oggi piangiamo affranti la scomparsa, in un giorno di immenso dolore e sgomento, ma con la consapevolezza di quanto sia stato bello e indimenticabile averlo conosciuto.
Con la morte di Pasquale Sgotto Siderno perde non solo un vero e capace imprenditore, ma anche una meravigliosa persona.
Ci stringiamo con affetto attorno alla sua famiglia così ingiustamente colpita da questo lutto che lascia in noi un incolmabile vuoto.
Associazione Cambi@Menti
Riposa in pace carissimo amico mio….Pasquale una stella in cielo….
Non ho parole,una persona fantastica,un uomo che mancherà al mondo,non solo a siderno,ora riposa in pace
Persona umile sempre sorridente e disponibile con tutti… Mancherai a tutti ciao Pasquale
Persona umile sempre cordiale e sorridente… Vuoto incolmabile… Ciao Pasquale r.i.p
FRANCO AGOSTINO .. CIAO PASQUALE SEI STAOTO UNA PERSONA DISPONIBILE CON TUTTI E SEMPRE SORRIDENTE CHE DIO TI ACCOLGA FRA LE SUE BRACCIA
Arrivederci Pasquale abbiamo passato dei momenti indimenticabili. Che tu possa riposare in pace, veglia sui tuoi figli sula tua famiglia manda la forza per andare avanti. Muore il corpo muore la mente, ma non la tua anima e soprattutto non morirà mai il tuo ricordo nei nostro cuori. Ciao Pasquale arrivederci grande amico. Massimo Ciprioti.