di Gente in Aspromonte
SAN LUCA – Si avvicina il giorno di pasquetta e, come al solito, le idee su dove andare e che cosa fare quel giorno sembrano scarseggiare. D’altra parte, è ormai tradizione consolidata festeggiare l’ultima neve di primavera con una giornata sulla neve. Per questo, Gente in Aspromonte ha scelto di fondere i due eventi da festeggiare in concomitanza della Pasquetta che, nel caso di quest’anno, diventa Pasquetta Sociale sulla neve. Un evento da trascorrere in relax, in compagnia dei familiari e degli amici dell’Associazione. Con la classica breve escursione sui bianchi sentieri respireremo aria di magia e apprezzeremo il silenzio e la quiete dei boschi ancora ammantati di bianco in cui il ghiaccio e la neve, sono i veri protagonisti del paesaggio.
{loadposition articolointerno, rounded}
Questo è il programma della giornata:
Ore: 9.30 Raduno Sulla 106 bivio per San Luca
Ore: 9,45 trasferimento in auto salendo da San Luca verso Piani Tabaccari
Ore: 10.45 partenza escursione
N.B. – Coloro che non partecipano all’escursione potranno sostare a Piani Tabaccari; per chi invece partecipa all’escursione è consigliabile avere al seguito un ricambio.
Questo, invece, è il messaggio di auguri del direttivo dell’associazione:
«La Santa Pasqua nasce come una festa tipicamente cristiana, ma per tutti noi oggi assume il più ampio significato della pace, della serenità e della condivisione.
In occasione delle prossime festività, Il Presidente di Gente in Aspromonte e il Consiglio Direttivo vogliono attribuire una importanza speciale a quel legame forte e sincero che ormai da diversi anni accomuna tutti i soci di Gente in Aspromonte. Legame dovuto alla grande stima e rispetto reciproci, e ai sentimenti di affetto e amicizia che permeano i nostri rapporti umani e sociali e che, di anno in anno, ci aiutano a superare le tante avversità nel nostro cammino.
E in particolare quest’anno, dal punto di vista escursionistico, le difficoltà non sono mancate perché, in questo primo trimestre, tutte le escursioni sono state sensibilmente più difficoltose e stancanti degli altri anni per le avverse condizioni metereologiche. La pioggia, il vento, la nebbia e il freddo non ci hanno mai lasciato, ma non sono riusciti a fiaccare le energie, l’allegria, lo spirito positivo e gioioso di tutti i soci che, procedendo con buon passo e tanta responsabilità, hanno brillantemente superato queste ennesime prove, senza sprecarsi in lamentele poco produttive, ma, al contrario, dimostrando a se stessi e agli altri la propria capacità di stare bene insieme al di là di tutte le difficoltà che si sono presentate.
Ci piace quindi ringraziare tutti i soci, e soprattutto coloro che hanno dovuto compiere gli sforzi più apprezzabili perché il tutto gruppo potesse procedere sicuro e spedito, e darci appuntamento alla Lunedì dell’Angelo, giorno in cui festeggeremo tutti insieme.
Buona Pasqua a tutti i soci e alle rispettive famiglie, e che la pace e la serenità regnino in ogni casa.
Auguri!
Il Presidente e il Consiglio Direttivo di Gente in Aspromonte».