DALLA DIGEM VOLLEY RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
La stagione sportiva 2014/2015 vedrà protagoniste, ancora una volta, nel campionato di Serie C femminile, molte giovani in casa Digem. La Società quindi non torna indietro sulla decisione maturata due anni fà cioè crescita tecnica valorizzando territorio jonico e vivaio.
{loadposition articolointerno, rounded}
Linea verde quindi per Valentina Vitale (ala cl. ’97) Fabiola Bruzzese (palleggiatrice cl. ’98), Azzurra Romeo (opposto cl. ’97), Laura Tosi (palleggiatrice cl. ’96) e Francesca Scarfò (centrale cl. ’96). Le stesse saranno affiancate e guidate dalle più esperte Katia Femia, Antea Sorgiovanni, Barbara Cavaleri, Rosetta Scozzafava e Daria Pasqualino. La Digem è altresì in trattativa per l’arrivo di alcune atlete per completare la rosa della serie C femminile.
Questo il Roster messo a disposizione dalla Società al nuovo allenatore Vincenzo Carrozza il quale abbraccia con entusiasmo il progetto della Digem promettendo grandi risultati a partire dall’affiatamento di squadra puntando sulla coesione e sulla crescita sportiva di tutte le atlete.
Il tecnico Carrozza: “ringrazio la Società e le atlete per la fiducia dimostrata nei miei confronti, una sfida difficile ma realizzabile grazie all’entusiasmo e allo spirito di sacrificio che caratterizza tutti i componenti di questa società.”
Le campionesse provinciali in carica dell’under 18 femminile “N’ice Gelaterie” saranno allenate da Erika D’Agostino alla quale sarà affidata anche la squadra di prima divisione femminile composta esclusivamente da atlete under 18 e sarà denominata “Tre Effe Center Marina di Gioiosa”.
La società sta valutando inoltre di partecipare ad un campionato di divisione maschile con alla guida l’allenatore Enrico Monteleone resosi già protagonista nel 2010 con una promozione dalla prima divisione alla serie D maschile.
Monteleone: “proveremo a creare un gruppo unito, la squadra è in fase di costruzione. Ripartiremo dagli artefici che si sono resi protagonisti 5 anni fà quando conquistammo la serie D maschile. Puntiamo all’unione di squadra e all’entusiasmo”.
La Società: “Il concetto della crescita tecnica deve essere reale, non solo parole, altrimenti rischiamo di non portare a termine il nostro progetto che già ha dato i suoi frutti nella scorsa stagione vincendo due campionati provinciali. La nostra maggiore soddisfazione è quella di aver ottenuto i due titoli provinciali e le tre finali regionali esclusivamente con le nostre forze, solo con atlete della nostra Società e questo ci deve dare un ulteriore stimolo per dare fiducia alle stesse atlete sempre motivate e dotate del valore più importante che questo sport richiede: unione di squadra. E’ proprio questo fattore, comune a tutte le atlete della Digem Volley, che ci ha fatto ottenere numerosi successi.”
“Siamo soddisfatti del lavoro svolto dei nostri tecnici e dell’operato delle atlete, in questa stagione partirà un nuovo ciclo sulle atlete nate negli anni 2003-2004-2005 che saranno affidate all’allenatrice Rosetta Scozzafava, con la certezza che nel giro di due anni saranno subito competitive nei rispettivi campionati provinciali mentre per le atlete nate negli anni 2001/2002, già campionesse provinciali, si aprirà lo scenario dei campionati di divisione.”