di Redazione
CAULONIA – Come una finale in gara secca. Abbiamo provato ad immaginare la sfida elettorale tra Kety Belcastro e Franco Cagliuso su un campo da calcio. Come schiererebbero la propria squadra i due candidati a sindaco di Caulonia? Adatteranno il modulo alle caratteristiche dei propri giocatori o viceversa? Un po’ tra il serio e il faceto abbiamo giocato per voi il match cauloniese su un’ipotetica lavagna tattica.
CAULONIA CITTA’ FUTURA Gli acquisti dell’ultim’ora hanno elevato il tasso tecnico del team Belcastro. I cinque innesti “last minute” garantiscono quantità e rappresentano il giusto mix di esperienza e gioventù. La rosa a disposizione dell’assessore metropolitano è perfetta per un 4-2-3-1 a trazione anteriore, con l’artiglieria pesante schierata in avanti e le due rivelazioni Franco e Panetta a fare legna in mediana. L’unico dubbio è sulla fascia sinistra, dove Leuzzi e Scicchitano scalpitano per giocarsi una maglia da titolare.
OFFICINA DELLE IDEE La freschezza atletica dei giovani a disposizione di Cagliuso suggerisce al già vicesindaco e assessore cauloniese l’applicazione di uno scolastico e compatto 4-4-2. L’idea è quella di aspettare l’avversario nella propria metà campo sfruttando le corsie esterne in contropiede e la fantasia di una coppia d’attacco che promette gol e spettacolo. Circosta e Lancia, seppur all’esordio, hanno già dimostrato nelle prime uscite di essere già in forma campionato. Tra i pali l’atteso ritorno di Lucano. Cosa volere di più dalla vita?