RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
La UIL fpl esprime tutta la propria soddisfazione per la riuscita, in termini di straordinaria partecipazione dei Cittadini della Locride , alla manifestazione pro Ospedale di Spoke Locri e per la difesa del diritto alla salute. alla quale il nostro Sindacato ha voluto non solo dare adesione convinta ma ha partecipato con civile compostezza chiamando a raccolta i Medici, gli infermieri e tutti gli operatori sanitari ed amministrativi ed i lavoratori della sanità che si riconoscono nella nostra sigla.
Al successo della manifestazione hanno contribuito circa 10.000 cittadini presenti a testimoniare e rivendicare il sacro diritto alla salute a cui va il nostro sentito ringraziamento unitamente al nostro Vescovo mons. Francesco Oliva, per il ruolo fattivo e per quello che continuerà a fare per tutta la Locride.
La UIL fpl ritiene che la giornata di lotta del popolo della Locride vada ricordata solo per questo e che, nonostante l’episodio non edificante del Sindaco di Locri, la manifestazione a difesa dell’Ospedale Spoke di Locri e del diritto alla salute abbia rappresentato e rappresenta un momento di crescita sociale e civile del popolo della Locride.
Rimane il fatto incontrovertibile della situazione caotica che vivono gli Ospedali Spoke di Locri e Polistena con grave pregiudizio sulla sicurezza dell’utenza.
A Questo dobbiamo aggiungere che la UIL fpl respinge con fermezza l’attacco indiscriminato portato dal Sindaco di Locri verso i Medici e i Sindacati dell’Ospedale Spoke di Locri ricordando solo che ogni giorno , in questa situazione di degrado organizzativo , la maggior parte dei Medici, Infermieri, OSS e di tutti gli operatori del settore sopperiscono con sacrificio alle oggettive carenze attraverso un maggiore impegno personale e professionale nel tentativo di ridurre al minimo le ricadute devastanti dovuti alla mancanza di precise guide di organizzazione sanitaria e del processo dissennato di depotenziamento della sanità.
La UIL fpl , sindacato dei Cittadini, riafferma che continuerà ad essere vicina ai problemi della gente e che continuerà ad essere la voce , come ha sempre fatto, dei Lavoratori e dei Cittadini che si battono per una Locride migliore e che anche Sabato 24 Ottobre sarà presente a Polistena per continuare la battaglia di civiltà per la difesa dei diritti negati e per ribadire il nostro fermo no al depotenziamento/ chiusura dell’Ospedale di Polistena.