di Antonella Scabellone
SIDERNO- E’ stata prorogata al 31 maggio 2014 la scadenza del concorso nazionale “La tua idea per il Paese” indetto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dall’ Associazione ItaliaCamp (www.italiacamp.it). A informarci è la referente per la Locride di ItaliaCamp, l’avvocato Bianca Gerace.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il concorso è rivolto a studenti , docenti e personale amministrativo delle scuole di ogni ordine e grado con l’ obiettivo di promuovere la raccolta di idee provenienti dalle giovani generazioni, quali soluzioni alternative per rilanciare lo sviluppo sociale e culturale dei rispettivi territori di appartenenza.
I progetti presentati dovranno riguardare una delle seguenti sezioni: Ambiente ed Energia, Cultura e Sociale, Economia e Finanza, infrastrutture, Lavoro e Impresa, Politica e Istituzioni, Ricerca e Scienza, Tecnologia.
I lavori andranno caricati all’indirizzo http://scuoladibarcamp.italiacamp.com entro e non oltre il 31 maggio 2014 Tutti i progetti vincitori potranno essere presentati nell’ambito del “Vivaio di idee”, iniziativa promossa da ItaliaCamp all’ interno del “Padiglione Italia” in occasione di Expo Milano 2015.
E’ inoltre previsto, per la realizzazione delle migliori idee, un supporto da parte dell’Associazione e da Invitalia, attraverso la ricerca di finanziamenti e con specifiche misure agevolative.
Un’occasione dunque stimolante per i giovani, a cui non resta che mettersi a lavoro con la consapevolezza che questa volta le loro idee,i loro sogni, potrebbero tramutarsi in realtà grazie al supporto di ItaliaCamp