Red. – Dopo i recenti fatti di cronaca che hanno interessato il territorio di Caulonia, i commercianti dell’importante centro dell’alta Locride hanno deciso di rivolgersi direttamente al prefetto di Reggio Calabria, Massimo Marinai.
«Com’è noto – si legge in un post pubblicato sulla pagina social dell’associazione commercianti “Kauolon18” – Caulonia, considerato da tutti un territorio tranquillo dove vive una comunità dedita al lavoro, si è trovato suo malgrado, da febbraio, ad essere protagonista di episodi ripetuti di criminalità nei confronti di diverse attività commerciali, generando così una situazione e un clima di paura per la nostra categoria».
Un contesto, quello descritto dai commercianti, aggravato anche dalla situazione di estrema difficoltà in cui si trova su più fronti il nostro paese.
«Sappiamo che tutta la comunità sana affianca il solerte operato delle forze dell’ordine – scrivono ancora i rappresentanti di Kaulon18 – contribuendo così a contrastare tali episodi, ma ci rendiamo conto tuttavia che ciò non basta»
«Abbiamo pertanto ritenuto doveroso – concludono i commercianti cauloniesi – vantando il diritto di sentirci tutelati, di richiedere un intervento e conseguente incontro da parte del Prefetto di Reggio Calabria, Dott. Massimo Mariani, per individuare attraverso un confronto soluzioni fattibili ed efficaci».