DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEI SINDACATI FLAI-CGIL E FAI-CISL
Reggio Calabria – Una folta delegazione di lavoratori forestali, unitamente ai dirigenti della FLAI CGIL e della FAI CISL, si sono autoconvocati questa mattina presso la sede del Consorzio di Bonifica Basso Ionio Reggino a Reggio Calabria per protestare a causa del mancato pagamento del salario di Dicembre 2013. La delegazione è stata ricevuta dal presidente del Consorzio Giandomenico Caridi il quale ha garantito alle sigle sindacali e ai lavoratori presenti che, oggi stesso, avrebbe portato in banca i mandati di Dicembre 2013 per garantire ai dipendenti la possibilità di pagarsi nei primi giorni della prossima settimana.
{loadposition articolointerno, rounded}
Dopo il raggiungimento di questo risultato, l’attenzione delle Organizzazioni sindacali si sposta ora all’incontro previsto per il 7 Febbraio c.a. presso l’Assessorato regionale alla Forestazione: l’Assessore Trematerra incontrerà congiuntamente il Sindacato e i presidenti dei Consorzi di Bonifica di tutta la Calabria per discutere e pianificare un piano di recupero dei crediti che gli stessi Consorzi vantano nei confronti della Regione Calabria.
Tali crediti, se non erogati in tempi celeri, rischiano già dalle prossime settimane di portare al collasso l’intero sistema della Forestazione e dei servizi di irrigazione offerti sul territorio dai Consorzi di Bonifica ai produttori agricoli della nostra provincia.