RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
NOTA DEL COMITATO DEI GENITORI DELL’IC DEAMICIS-MARESCA IN RISPOSTA AGLI ARTICOLI PUBBLICATI SULLA STAMPA RIGUARDO ALL’INSTALLAZIONE DELLA INFRASTRUTTURA FASTWEB NEL CORTILE DEL PLESSO SCARFO’.
{loadposition articolointerno, rounded}
Riguardo alla vicenda Fastweb, rifiutando decisamente il coinvolgimento in sterili polemiche e, più ancora, qualsiasi strumentalizzazione politica, si fa presente che i genitori non sono “fuorviati” da nessuno, essendo perfettamente in grado di informarsi e di analizzare i fatti autonomamente.
I genitori, infatti, hanno partecipato in maniera consapevole alla seduta pubblica del Consiglio di Istituto del 6 novembre, indetta per discutere con l’Amministrazione Comunale di varie problematiche inerenti la scuola.
In quella sede il Sindaco e l’Assessore Sofia si sono impegnati ad aggiornare la seduta, a seguito dell’invio di tutta la documentazione necessaria per legge a corredo di tale opera, anche al fine di consentire all’Istituzione Scolastica di esprimersi sulla questione, previa verifica della conformità alla legislazione vigente in materia.
Poichè in data 17.11.2014 venivano avviati i lavori senza nessun aggiornamento rispetto a quanto già a conoscenza, il 6 novembre i genitori hanno inviato una richiesta di accesso agli atti per “conoscere tutti gli aspetti della questione”, in un approccio conoscitivo e non ostativo. La richiesta a tutt’oggi attende riscontro.