RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
Il 29 settembre scorso ha segnato la data di partenza di un gruppo di studentesse del Liceo di Scienze Umane e Linguistico “G. Mazzini” di Locri, verso la capitale inglese. Si tratta di una Vacanza Studio prevista da un progetto PON avviato durante il periodo estivo che prevede, tra le altre cose, un corso di lingua inglese della durata complessiva di 60 ore (20 ore settimanali) che si svolgerà dal lunedì al venerdì presso la South Kensington, zona 1, sede staccata Londra centro della Graveney School.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il corso è finalizzato al conseguimento della certificazione Trinity Gese e si svolgerà all’interno della scuola, presso l’Istituto linguistico accreditato dal British Council, nel cuore di Londra. Tutti i docenti sono madrelingua in possesso del CELTA, abilitati all’insegnamento della lingua inglese agli stranieri. Le attività formative ordinarie saranno integrate da visite guidate sul territorio, nonché dalla possibilità di far partecipare i corsisti ad attività sportive e ludico ricreative con gruppi di giovani locali, in modo da promuovere l’uso concreto della lingua e favorirne la padronanza. Durante il loro soggiorno londinese avranno modo di assorbire, tramite l’esperienza diretta la cultura, la storia e le tradizioni locali.
Il programma infatti prevede attività sociali, culturali e ricreative mirate all’integrazione e all’approfondimento della cultura del Paese ospitante anche mediante escursioni e visite guidate presso luoghi ed aree di elevato interesse dal punto di vista storico-culturale. Saranno forniti agli studenti e ai docenti accompagnatori la Travel Card giornaliera per i trasporti locali. Tra le attività pomeridiane e serali previste ci sono: Cinema in lingua, London by night, Bowling. Le visite di mezza giornata previste sono: Tour di Candem town e British Museum; Portobello Market; Oxford Street shopping; Piccadilly&Regent Street e tanti altri luoghi.
Il gruppo è accompagnato dai docenti Giovanni Verduci e Emilia Maiolino che rientreranno il giorno 10 ottobre e saranno sostituiti dalle docenti Carmela Romeo e Rita Palmieri che riporteranno le alunne a casa.