di Gianluca Albanese (ph. Emanuela Alvaro)
SIDERNO – Evidentemente la cattiveria e la vigliaccheria non conoscono genere. Nel cuore della notte, infatti, poco dopo l’una e mezza, ignoti hanno dato alle fiamme la Opel Mokka di proprietà dell’assessore regionale al Lavoro e al Welfare Federica Roccisano, parcheggiata sotto la propria abitazione sita nella periferia Ovest di Siderno.
La pista dolosa è, naturalmente la più accreditata, anche se l’assessore, contattato telefonicamente da Lente Locale, ha detto di non comprenderne assolutamente il movente.
La 33enne donna di governo regionale, che al momento del rogo stava dormendo col proprio marito, ha già sporto denuncia ai carabinieri, coi quali ha compiuto un rapido excursus della propria attività amministrativa di questo anno e mezzo da assessore, pur non riuscendo a comprendere, al momento, il significato di un gesto vile e delinquenziale che appare, per tutti, come un fulmine a ciel sereno.
La carcassa dell’utilitaria, intanto, è stata rimossa e rimane solo un mucchietto di cenere.
Molti i messaggi di solidarietà e vicinanza che giungono in queste ore all’assessore Roccisano.
L’episodio intimidatorio è l’ennesimo di una lunga serie di gesti delinquenziali che nelle ultime settimane hanno colpito amministratori comunali, imprenditori e società civile.
Si spera che presto si venga a capo dei responsabili e Lente Locale intende manifestare la propria vicinanza a Federica Roccisano in questo momento difficile esortandola a proseguire col consueto, appassionato ed entusiasta impegno la propria attività.