di Redazione (foto e video di Enzo Lacopo)
PLATI’ – Due giovani donne che militano nello stesso partito, ma che non la pensano allo stesso modo. Anna Rita Leonardi da Reggio Calabria e Mariagrazia Messineo da Siderno (entrambe del Pd) sono impegnate a cercare di trovare una soluzione per il “caso Platì”, nel tentativo di restituire le istituzioni democratiche a un paese in cui nessuno si vuole candidare alle elezioni comunali.
{loadposition articolointerno, rounded}
La prima ha dato la disponibilità a candidarsi a sindaco; la seconda, da più di un anno, è al fianco di un gruppo di militanti locali impegnati in politica, nel sindacato e nel sociale, e più volte ha sollecitato personalmente il presidente Oliverio a fare intervenire la Regione su alcune emergenze del posto, prima tra tutte il ripristino della viabilità dopo l’esondazione del torrente Ciancio.
Così come accaduto in precedenza, nel corso di una manifestazione organizzata dal quotidiano “Il Garantista” nella sala parrocchiale di Platì, le due militanti democrat si sono ritrovate a intervenire lo scorso 2 giugno, nella stessa sede, durante le celebrazioni della Festa della Repubblica.
Il nostro Enzo Lacopo era, come sempre, presente, ed oggi offre alla vostra visione i due interventi:
quello di Anna Rita Leonardi
{youtube}vEHxSIRM9Fg|580|340{/youtube}
E quello di Maria Grazia Messineo
{youtube}p8lmnfrnve8|580|340{/youtube}