di Redazione
ROCCELLA IONICA – “L’eredità dei Carafa. Prospettive di sviluppo per il territorio”. E’ il tema di un convegno organizzato dalla sezione di Roccella Ionica della Fidapa, col patrocinio del Comune di Roccella Ionica” per domani, domenica 19 novembre, alle ore 17 nella chiesa Matrice – palazzo Carafa.
Dopo i saluti del presidente della Fidapa Fausta Tassone, interverranno i sindaci di Roccella Ionica Giuseppe Certomà, e di Caulonia, Caterina Belcastro, oltre al presidente della pro loco di Roccella Ionica Pietro Riitano.
I relatori saranno il docente di Storia Moderna all’Università di Messina, e deputato di Storia Patria Vincenzo Naymo e dell’archeologa Marilisa Morrone.
Nel corso della manifestazione, avranno luogo delle letture di poesie composte dalla principessa Ippolita Contelmo Stuart Carafa e dai maggiori poeti del ‘700 in onore di Livia Doria Carafa, a cosa di Maria Beatrice Naymo e del gruppo teatro del liceo classico “Ivo Oliveti” di Locri. Gli intermezzi musicali saranno curati dai maestri Cosimo Ascioti e Barbara Franco.