R. & P.
L’estate è davvero alle porte e l’associazione di promozione sociale Let’s Ca – Andiamo in Calabria vuole inaugurarla al meglio: abbiamo infatti organizzato il primo evento, in collaborazione con l’associazione Rudina. Si tratta di un’escursione alla scoperta del borgo di Ferruzzano.
Il filo conduttore sarà il tema della vinificazione, in varie forme ed espressioni.
L’evento si terrà il 26 giugno 2022 ed è dedicato ai soci. Per parteciparvi è necessario tesserarsi all’associazione Let’s Ca – Andiamo in Calabria.
Vi ricordiamo però che è possibile tesserarsi anche direttamente quel giorno.
Ecco il programma:
Ritrovo in Piazza della Memoria a Ferruzzano Borgo alle ore 17:00*
Partenza per la passeggiata da Piazza della Memoria alle ore 17:30 in direzione Bosco di Rudina. Qui una guida dell’associazione Rudina ci accompagnerà alla scoperta delle varie tipologie di piante presenti lungo il percorso. In particolare avremo modo di visionare diversi Palmenti Rupestri, antiche vasche scavate nella roccia ed utilizzate per la vinificazione, appartenenti ad epoche diverse. Il percorso complessivo all’interno del Bosco durerà circa due 2 ore.
Alla fine della passeggiata faremo ritorno in Piazza della Memoria, dove ci attenderà una degustazione di vini e sapori del territorio realizzata dall’azienda Agricola Altomonte di Palizzi.
Per sostenere le attività svolte è previsto un contributo di partecipazione volontario, da cui sono esenti i ragazzi sotto i 12 anni.
Consigli di attrezzatura: viste le temperature estive è consigliabile munirsi di acqua, cappello e scarpe da ginnastica o da trekking.
*Non conoscete il borgo? Nessun problema! Troverete un nostro socio al bivio di Ferruzzano Marina ad aspettarvi per indicarvi la strada per il borgo.