di Redazione
MARINA DI GIOIOSA IONICA – Il candidato sindaco di “Libertà è partecipazione” Domenico Vestito ha affidato a un “post” sul “social network” di facebook l’ufficializzazione dei nomi dei candidati consiglieri nella lista che lo sosterrà alle elezioni dei prossimi 17 e 18 novembre.
Si tratta di Anna Maria Albanese, Daniele Albanese, Giuseppe Coluccio, Domenico Commisso, Loredana Femia, Raffaele Gennaro, Maria Elena Loschiavo, Francesco Lupis, Isidoro Napoli e Sergio Salomone. Quasi tutti nomi nuovi, quasi tutti giovani. L’indicazione è chiara: premere verso il rinnovamento della classe dirigente cittadina.
Intanto, secondo i ben informati, si starebbe componendo anche una lista sfidante, sotto la regia dell’ex presidente del consiglio comunale Gianni Femia che, inizialmente dato per vicino all’aggregazione composta dal comitato cittadino per la vivibilità di Marina di Gioiosa Ionica e dal comitato giovanile O’Strakon, avrebbe in seguito preso le distanze per provare una via autonoma, coinvolgendo nel progetto l’ex capogruppo di maggioranza, sempre durante l’amministrazione guidata da Rocco Femia, Domenico Lupis. Sarebbe quest’ultimo il candidato sindaco designato, ma nulla di ufficiale è stato ancora comunicato. Non rimane che attendere la presentazione delle liste in municipio, i cui termini di scadenza sono fissati per sabato 19.