di Redazione
LOCRI – Due eventi si svolgeranno presso il Liceo scientifico “Zaleuco” di Locri il prossimo sabato 3 marzo: la mattina verrà proiettato il film “Genti di Calabria” con la presenza del regista, Francesco Mazza, e di una nutrita delegazione di studenti del Liceo Classico “Galluppi” di Catanzaro.
L’evento si svolgerà nel quadro dell’autogestione che gli studenti di Locri realizzeranno in quei giorni. L’interesse che i ragazzi del Liceo hanno evidenziato verso questo docu-film nasce dalla volontà di meglio conoscere la propria terra al fine di elaborare percorsi realistici di intervento che possano far superare alla Calabria il lungo periodo di difficoltà, avviandola verso un vero sviluppo economico e sociale.
Il pomeriggio dello stesso giorno, alle 14.00, terrà una conferenza, nel quadro del Progetto “Agorà” il Dott. Filippo Romeo, analista di questioni geopolitiche, sul tema: ” Il Meridione d’Italia nei nuovi scenari geopolitici: prospettive e opportunità”.
Anche in questa attività è prevista una partecipazione attiva degli allievi, nello spirito dell’Agorà: libero spazio di confronto e di crescita.