di Gianluca Albanese
SIDERNO – Si chiamerà “Human Factor”, ovvero “fattore umano”, la lista con a capo Mimmo Panetta e il gruppo di Sinistra Ecologia e Libertà, ma allargata a molte personalità della società civile cittadina, che sarà una delle quattro aggregazioni a supporto della candidatura a sindaco di Siderno di Pietro Fuda.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’espressione è mutuata dall’esperienza di due grandi convention nazionali: quella di Milano a gennaio e quella di Caserta a marzo in cui si è sviluppato il concetto di “Human Factor”, come laboratorio di idee, proposte ed esperienze per una politica che sappia rinnovare partendo dal territorio.
Nel corso della riunione settimanale aperta agli organi di stampa, che ha avuto luogo ieri sera nella sede di via Alcide De Gasperi, il gruppo di “Human Factor” ha discusso del logo della lista, degli ultimi ritocchi al programma elettorale e della lista stessa, in larga parte già allestita.
Tra i presenti, oltre allo stesso Panetta, c’erano Sasà Albanese, Stefano Cataldo, Ercole Macrì, Teresa Macrì, Rita Commisso, Tonino Lacopo e Mimmo Romeo.
Ovviamente, si è anche discusso dell’incontro di oggi che il candidato sindaco Pietro Fuda terrà a Siderno Superiore.
Già nella riunione prevista per sabato prossimo alle 19, infine, si adotteranno le determinazioni definitive su simbolo della lista, programma e candidature.