(Foto e Video di Enzo Lacopo © 2017)
Gli amatori della pedalata assistita si sono ritrovati a Locri per il secondo raduno di e-bike MoveYourLife Calabria.
Gli appassionati, in sella alla bicicletta alternativa si sono ritrovati in Piazza dei Martiri ed hanno raggiunto Portigliola, dove l’Amministrazione Comunale ha organizzato un rinfresco.
Gli scavi archeologici di Locri Epizephiri, il teatro greco-romano di Marasà sono stati la cornice di un momento associativo nel rispetto dell’ambiente. La manifestazione si è conclusa presso una nota paninoteca sul lungomare di Locri dove è stato estratto il numero vincente che si è aggiudicato una e-bike Teb rossa.
Il coordinatore dell’iniziativa Antonino Ocello ha dichiarato: ” oggi giorno, in un momento di crisi delle risorse energetiche primarie si è alla ricerca di energie alternative a basso impatto ambientale. Il Meridione, con un numero elevato di belle giornate rispetto al resto d’Italia, dovrebbe guardare alle energie alternative quali elemento di progresso. La pedalata assistita è un concetto di “mobilità” che aiuta il corpo e fa ridurre le emissioni di polveri sottili nell’ambiente. Una scelta di civiltà, prima di tutto, ed un impegno fattivo per l’ambiente”.
Appuntamento alla prossima edizione!
VIDEO ESCLUSIVO