di Francesca Cusumano
LOCRI- Tre sono i punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, convocato per venerdì mattina 25 settembre alle ore 9.
Al vaglio della discussione: surroga del consigliere comunale dimissionario Giuseppe Mammoliti; convenzione ex art. 30 TUTEL dell’11 agosto 2010, per la gestione associata del servizio di collettamento e depurazione delle acque reflue- approvazione dello schema di transazione con la società “Siderno Ambiente S.P.A”, ed autorizzazione alla stipula del relativo contratto; mozione. Quest’ultima, relativa la vicenda Lsu/Lpu, sarà presentata dal gruppo consiliare di minoranza e messa ai voti.
Riguardo le dimissioni del consigliere del gruppo “Impegno e Trasparenza Pd”, era stato proprio l’avvocato locrese a spiegare qualche settimana fa, le ragioni della sua scelta in una accorata lettera. “Il primo motivo-spiegava Mammoliti– è perché mi sento fuori luogo e fuori tempo rispetto alla stagione che stiamo vivendo. Non mi dimetto dalla politica ma, ma da un ruolo che oggi merita altra energia e nuovo entusiasmo. Chi mi succederà possiede in grande misura l’una e l’altro”.
“Il secondo motivo- continuava l’ex consigliere- perché ritengo assolutamente indispensabile favorire la crescita e la formazione di nuovi amministratori e per far ciò bisogna essere consapevoli e meno avari”.
A Mammoliti infatti, subentrerebbe il primo dei non eletti della lista alle elezioni 2013,Sergio Schirripa.