DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL COMUNE DI LOCRI
Ancora un appuntamento di una certa rilevanza vedrà coinvolta la Città di Locri, in un’estate ricca di eventi. Questa volta è di scena il “Rumori Mediterranei”, che da Roccella Jonica si sposta appunto a Locri.
In merito a questo, piena soddisfazione viene espressa dal Sindaco Giovanni Calabrese, felice di poter ospitare a Locri questa importante e ormai storica manifestazione con ben due appuntamenti: «la sinergia tra la nostra Città e quelle circostanti continua ad andare avanti e a dare buoni frutti. In questo modo, con la cultura che fa da tramite e da volano, sia Locri che tutta la Locride può crescere e andare avanti. Ringrazio l’organizzazione per aver scelto la nostra Città come riferimento per queste due importanti tappe del “Rumori Mediterranei”. Ovviamente la nostra disponibilità è stata assoluta ed immediata».
Il primo appuntamento è per mercoledì 14 agosto dove al Parco Archeologico di Locri Epizefiri presso il Tempio di Marasà (nella foto) si esibirà prima Pippo Matino con “Joe Zawinul Tribute”, in un mix di suoni esplosivo, costituito da basso elettrico, tastiera, sax, batteria, percussioni e voce. Poi sarà la volta di Sarah Jane Morris con il suo “Red Hot and Blues”, accompagnata alla chitarra da Tony Remy.
Il secondo appuntamento è previsto per la serata del 18 agosto presso la Corte di Palazzo con Enrico Pitaro Jazz Quartet.