di Gianluca Albanese
LOCRI – Avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi lo sfortunato episodio di cui è stato vittima un giovane di Locri nel primissimo pomeriggio di oggi. La sua Audi A3, che stava percorrendo la strada provinciale che conduce alla popolosa frazione di Merici, quando si trovava nei pressi dello svincolo in uscita della variante “B” della nuova statale 106, per cause in corso d’accertamento, ha preso fuoco. La combustione, iniziata dal motore, ha poco dopo riguardato tutto il veicolo.
Il conducente e’ stato lesto ad uscire dal veicolo ed evitare il peggio, tanto che risulta illeso, mentre sono intervenuti sul posto sia i Carabinieri della Compagnia di Locri che i vigili del fuoco del distaccamento di Siderno, che hanno domato l’incendio.
Alla fine, il sinistro ha causato soprattutto grossi disagi alla circolazione da e per Antonimina e, soprattutto allo svincolo di uscita obbligatoria della nuova statale 106, con le auto che sono rimaste ferme in coda per una mezzoretta.
I militari dell’arma hanno proceduto ai rilievi e a decongestionare il traffico, mentre quel che resta dell’auto incendiata e’ stata rimossa dai mezzi del soccorso stradale.
Ovviamente, resta ferma la raccomandazione alla massima prudenza, vista l’allerta meteo che interesserà la nostra zona per le prossime 24 ore e l’invito, lanciato dalle istituzioni comunali dei nostri centri, ad uscire di casa solo se strettamente necessario.
Natale sicuro nella Piana di Gioia Tauro
di Comando Provinciale Carabinieri di Reggio Calabria PIANA DI GIOIA TAURO - Nonostante il freddo e la pioggia, le festività...