di Francesca Cusumano
LOCRI- Una vera e propria operazione di bonifica è stata avviata nella giornata di ieri, presso la lottizzazione Candida/contrada Santa Margherita, completamente invasa da tonnellate di ogni genere di rifiuti. Necessario è stato l’intervento di alcuni mezzi speciali per la totale rimozione.
A comunicarlo come avviene oramai di consueto, attraverso il social network facebook, con tanto di alcuni scatti fotografici, il sindaco di Locri Giovanni Calabrese <<Oggi pomeriggio si è svolto l’intervento straordinario di bonifica presso la cosiddetta lottizzazione Candida/ c.da Santa Margherita. Tonnellate di rifiuti che, “molti” incivili avevano vergognosamente abbandonato a bordo strada, sono stati rimossi con l’intervento di mezzi speciali. Auspichiamo che il sito possa ora rimanere pulito e non ritorni ad essere una discarica abusiva a cielo aperto.È assurdo “lanciare” il sacchetto dei rifiuti per strada, solo per non scendere dalla macchina>>.
A seguire, l’invito ai cittadini a denunciare isolandoli<<Gli incivili che non amano la propria Città e non rispettano l’Ambiente>>.
Intanto, venerdì 28 agosto dalle ore 8 alle ore 13, sul piazzale antistante il cimitero, è prevista la raccolta di rifiuti imgombranti. Un servizio quest’ultimo che, insieme alla differenziata stradale, l’Amministrazione ha provveduto recentemente ad affidare all’Eurochimica di Benestare, dopo la rottura con la Locride Ambiente Spa.