di Redazione (ph. Enzo Lacopo)
LOCRI – Sono ancora frammentarie (sebbene giungano da fonti investigative) le notizie relative agli arresti compiuti intorno alla mezzanotte dalla squadra mobile della Questura di Reggio Calabria in pieno centro a Locri. Si sa solo che il provvedimento ha riguardato i due presunti autori dell’omicidio di un cittadino rumeno e i loro due fiancheggiatori. La peculiarità dell’operazione delle forze dell’ordine è che gli arresti sono stati compiuti dopo un lungo inseguimento con l’auto dei fuggitivi che ha urtato anche uno scooter, per fortuna senza gravi conseguenze.
{loadposition articolointerno, rounded}
I quattro, da quanto siamo riusciti ad apprendere, sono stati catturati in un’abitazione a pochi passi dalla principale arteria cittadina.
Nella tarda serata è giunto il comunicato della Questura di Reggio Calabria, che preannuncia la convocazione, per domattina, di una conferenza stampa per chiarire i dettagli dell’operazione.
Questo il testo integrale della nota stampa.
«Al termine di un’intensa attività di indagine scaturita dall’omicidio del cittadino rumeno PIRVU Cesar Marian, cl. ‘79, avvenuto nella tarda serata dello scorso 3 agosto in questo centro, la Squadra Mobile di questa Questura ha raccolto gravi e concordanti elementi di colpevolezza a carico di tre individui rumeni, nei cui confronti la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria ha emesso provvedimento di fermo di indiziato di delitto per il reato di omicidio in concorso.
Dopo l’esecuzione di un primo fermo già il giorno successivo a quello dell’omicidio, l’attività investigativa è stata rivolta a rintracciare anche gli altri due soggetti, nel frattempo resisi irreperibili, che, nella tarda serata di ieri, a conclusione di serratissime indagini sono stati rintracciati all’interno di un’abitazione al centro di Locri messa a disposizione da due soggetti, tratti in arresto per favoreggiamento.
Domani, 8 agosto, alle ore 10.30 presso la sala Calipari della Questura di Reggio Calabria, si terrà una conferenza stampa ove saranno illustrati tutti i dettagli».