di Gianluca Albanese
LOCRI – Danno da mangiare alla propria bimba di otto mesi un biscottino per la prima infanzia, prodotto da una nota marca di alimenti dietetici, e trovano una brutta sorpresa. E’ quanto è accaduto a una giovane coppia di genitori locresi che, come immortalato dalla foto, hanno scoperto che all’interno del biscottino c’è una sostanza dura, quasi certamente di origine organica, del tutto paragonabile a un’unghia tagliata.
{loadposition articolointerno, rounded}
La scoperta è stata denunciata alle Associazioni dei Consumatori e la sostanza rinvenuta all’interno del biscotto verrà fatta analizzare.
Oltre al rischio – fortunatamente sventato – per la salute della bambina se avesse ingerito il biscotto, rimane la questione relativa alla preparazione dello stesso. Se davvero si dovesse trattare di un’unghia, potrebbe essere un residuo di un’improvvisata manicure sul posto di lavoro, mentre venivano confezionati alimenti destinati al consumo da parte dei bambini.
Ma si tratta solo di ipotesi, al momento non confermate.
Resta l’amarezza per l’omesso controllo di chi avrebbe dovuto verificare attentamente il prodotto prima del confezionamento, e la rabbia dei genitori per il rischio corso dalla bambina.