di Francesca Cusumano
LOCRI- Sarà di nuovo Luana Guglielmo (secondo determinazione n° 4 dell’Area Finanziaria e Tributi e R.O.L.), ad occupare il posto di comandante della Polizia Municipale per “comando” per il tempo determinato di 12 mesi con decorrenza da domani 22 gennaio.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il Comune proprio il 31 dicembre scorso, aveva chiesto il nulla osta per il trasferimento mediante “comando” al Comune di Rizziconi nel quale la Guglielmo era dipendente di ruolo; nulla osta che, l’Ente di Rizziconi aveva concesso.
Il Comune di Locri quindi, modificando il piano occupazionale 2013/2015 e il piano delle assunzioni 2013 approvato con deliberazione di G.M. n° 33/2013 ha previsto infatti, un posto di comandante della Polizia Municipale Cat. D1 “per comando a tempo determinato per anni uno”.
Un posto attualmente vacante, poichè l’ex comandante Agostino Monoriti, capo area vigilanza e Polizia Ammnistrativa, ha ottenuto il nulla osta per “mobilità definitiva”all’Amministrazione provinciale di Reggio Calabria con decorrenza dal 31 dicembre 2013.
Nello specifico, la norma sulle assunzioni a tempo determinato prevede che a decorrere dal 2013 “gli Enti Locali possono superare il limite del 50% della spesa sostenuta per le stesse finalità dell’anno 2009 per le assunzioni strettamente necessarie a garantire l’esercizio delle funzioni di polizia locale, di istruzione pubblica e del settore sociale”.