DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL COMUNE DI LOCRI
LOCRI – L’Amministrazione Comunale di Locri comunica che giorno 12 novembre 2013 verrà celebrata la ricorrenza per i Caduti di Nassiriya a dieci anni dal tragico attentato in cui persero la vita 19 italiani, di cui 12 carabinieri, 5 militari e 2 civili, e che provocò anche numerosi feriti.
La manifestazione prevede la celebrazione di una Santa Messa alle ore 9 presso la Chiesa di San Biagio, con la partecipazione di delegazioni di tutte le Forze Armate e delle scuole cittadine, al quale prenderà parte anche il coro dell’Istituto Comprensivo “De Amicis – Maresca”, grazie alla disponibilità dimostrata dal Dirigente prof.ssa Agata Alafaci.
«L’Amministrazione Comunale rinnova a distanza di anni questa ricorrenza – attesta il Sindaco, dott. Giovanni Calabrese – quale segno di riconoscimento e di impegno dei nostri militari. Ciò è testimonianza anche di un rafforzamento del rapporto ormai consolidato tra Città e Arma dei Carabinieri. Una giornata importante e una commemorazione doverosa nel ricordo degli italiani caduti in quel tragico attentato».