RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
LOCRI – Si è recentemente concluso il progetto di assistenza sociale attuato nel Comune di Locri da parte dell’associazione “Nuove Idee”.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il progetto è stato rivolto ad anziani, diversamente abili e soggetti non autosufficienti che per sei mesi sono stati assistiti con amorevoli cure da parte delle “Operatrici di Assistenza”, coordinate con competenza e professionalità da parte del Gruppo di coordinamento della predetta associazione. Il progetto de quo, assegnato in seguito a bando ad evidenza pubblica alla Associazione Nuove Idee, è stato monitorato e controllato durante le varie attività, sin dalla fase iniziale, da parte del Comune di Locri attraverso la delegata al ramo, Anna Maria Mollica.
Grande soddisfazione da parte dei soggetti assistiti che a malincuore hanno dovuto prendere atto della conclusione del progetto.
Il Sindaco di Locri, Giovanni Calabrese, ha espresso compiacimento per l’iniziativa realizzata nel territorio comunale che ha avuto riflessi positivi in termini di assistenza sociale e ricaduta occupazionale. Pertanto, sollecitato anche dall’utenza coinvolta nel progetto, il Sindaco Calabrese molto probabilmente chiederà alla Regione Calabria uno specifico finanziamento per poter continuare la bella esperienza progettuale attuata dalla Associazione Nuove Idee nell’intero territorio cittadino.