(foto video e servizio di Enzo Lacopo)
LOCRI – Alla presenza del Sindaco della Città di Locri, Giovanni Calabrese, del vicesindaco Raffaele Sainato e del Consigliere delegato alle politiche giovanili e alle attività sportive, Domenica Bumbaca, promotrice dell’iniziativa, si è svolta presso la sala consiliare del Palazzo di Città la consegna degli attestati del corso per l’utilizzo del defibrillatore, da parte del responsabile Suem 118, Vincenzo Barillaro.
{loadposition articolointerno, rounded}
L’attestato di “Esecutore di BLSD” (rianimazione cardio-polmonare), assegna la qualifica di “personale debitamente formato” (“first responders”) a circa 25 cittadini locresi, tra i quali figurano anche gli agenti della Polizia Locale.
Il plauso va alle associazioni ASD Sporting Locri, ASD Podisti Locri e Scuola del Cammino Fitwalking Calabria, che, grazie alla manifestazione “Locri in movimento” dello scorso agosto, hanno raccolto i fondi per donare il defibrillatore all’Amministrazione Comunale.
Il corso, infatti, è stato organizzato nel novembre 2014 dal Dipartimento Suem 118 e dal comune di Locri, il quale ha aderito al progetto PAD (Pubblic Access Defibrillation – Defibrillazione di Pubblico Accesso), coadiuvati dal forte impegno dell’Asp riguardo l’importanza di dotarsi di uno strumento di tale rilievo.
A breve l’installazione del defibrillatore in questione, che si troverà, in una teca antifurto, nei pressi del comando della Polizia Locale.
DI SEGUITO IL VIDEO DELLA CONSEGNA DEGLI ATTESTATI
{youtube}klVk5PHqZQA|580|340{/youtube}