DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DEL COMUNE DI LOCRI
Si è tenuta stamani presso l’ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Locri la riunione tra il Gruppo di maggioranza e quello di opposizione consiliare, in presenza del Sindaco Giovanni Calabrese.
L’incontro tra le due delegazioni ha avuto come tema di discussione la predisposizione di una Commissione composta da consiglieri comunali e da cittadini rappresentanti delle varie categorie sociali in particolare commercianti ed artigiani.
Detta Commissione avrà il compito di elaborare una serie di proposte volte a rafforzare il contrasto al fenomeno della criminalità e della microcriminalità, quest’ultima in continua ascesa e di quasi quotidiana azione.
La sintesi del lavoro della Commissione sarà illustrata in un Consiglio Comunale indetto appositamente nel mese di Settembre, al quale sarà invitato anche il Prefetto.
La decisione unanime dei rappresentanti consiliari si è registrata dopo l’insorgere di nuovi fatti criminosi che hanno coinvolto imprenditori e privati cittadini.
E’ necessaria una ferma ed immediata risposta degli organi Istituzionali tutti, da quelli periferici a quelli centrali.
Per queste ragioni i consiglieri comunali fortemente preoccupati hanno accelerato la determinazione e le modalità di partecipazione del prossimo civico consesso al fine di dare un segnale forte alle nuove generazione e coinvolgere tutta la cittadinanza come parte attiva verso un processo di legalità.