di Francesca Cusumano
LOCRI- In attesa che il mercato settimanale del venerdì (settore non alimentare) venga trasferito (in via provvisoria), nel nuovo sito individuato nella prima traversa di via Marconi (Vialone) tra le intersezioni con via Marconi e via Cusmano (dopo vari sopralluoghi dei dirigenti e dei referenti delle aree e dei servizi coinvolti e al termine della conferenza dei servizi del 13 giugno scorso), lo stesso, a partire dal 21 giugno, è stato sospeso provvisoriamente sino a nuove disposizioni.
{loadposition articolointerno, rounded}
Questo è quanto è emerso nell’ordinanza n° 17, un provvedimento che consentirà di attrezzare la zona da adibire al mercato, zona tra l’altro già utilizzata diversi anni fa per il suo svolgimento.
Il 20 giugno dunque, sarà l’ultimo giorno in cui i commercianti ambulanti si posizioneranno lungo la via Cusmano tra le intersezioni con le vie Tevere e Provinciale.
Un trasferimento resosi necessario poichè il mercato settimanale iniziava seriamente a costituire e un intralcio all’attività dei Carabinieri del Gruppo di Locri (in quel tratto è ubicata la nuova Stazione nonché la sede del nuovo Palazzo di Giustizia) e un ostacolo alla viabilità, a seguito dell’apertura della nuova SS 106.
In caso di mancanza osservanza della citata ordinanza, saranno applicate oltre le sanzioni previste anche la rimozione forzata dei veicoli in sosta vietata.