DALL’UFFCIO STAMPA DELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
LOCRI – Gli istituti superiori “Luigi Einaudi” di Palmi e “Giuseppe Mazzini” di Locri saranno sottoposti a lavori di adeguamento e di messa a norma delle strutture per un importo complessivo di un milione e mezzo di euro.
{loadposition articolointerno, rounded}
Lo prevede un accordo firmato questa mattina dal presidente della Provincia Giuseppe Raffa e dai presidi dei due istituti Giuseppe Lo Prete ( Istituto Magistrale Statale “Giuseppe Mazzini” e Carmela Ciappina (Istituto d’Istruzione Superiore “L. Einaudi”) nell’ambito dei fondi strutturali europei (Pon2007- 2013), Asse II “Qualità degli ambienti scolastici”, finalizzati ad “incrementare la qualità delle infrastrutture s scolastiche, l’ecosostenibilità e la sicurezza degli edifici, a potenziare le strutture per garantire la partecipazione delle persone diversamente abili e quelle finalizzate alla qualità della vita degli studenti”. L’Istituto “Einaudi” , utilizzando il finanziamento di 750 mila euro, sarà sottoposo a lavori di copertura a verde della struttura adibita a museo, al rifacimento dell’impianto antincendio degli edifici scolastici e dell’azienda agricola, al rifacimento della facciata, all’ammodernamento delle porte interne, alla sostituzione degli apparecchi elettrici e alla ristrutturazione della pavimentazione della palestra. Il magistrale di Locri, invece, sarà interessato al miglioramento dell’isolamento termico dell’edificio, alla realizzazione dell’impianto per la rilevazione degli incendi, alla riqualificazione della pavimentazione esterna del plesso che sarà interessato anche al rifacimento della facciata, all’adeguamento dei servizi igienici per i disabili e alla sostituzione delle porte interne. Anche in questo caso il finanziamento è di quasi 750 mila euro. L’accordo è stato sottoscritto questa mattina alla presenza dell’ing. Pietro Foti, dirigente del settore edilizia scolastica della Provincia.
L’Ente guidato da Giuseppe Raffa si è impegnato alla redazione del progetto definitivo prima di procedere con la gara d’appalto che sarà espletata della Suap dell’Ente di via Foti.