DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI LOCRI RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LA SEGUENTE NOTA STAMPA:
L’Amministrazione comunale di Locri e l’Associazione italiana di cultura classica, delegazione della Locride “Maria Stella Triolo”organizzano l’incontro “Un legame di lunga durata. Ricerche archeologiche dell’Università di Torino a Locri Epizephiry” che si terrà nella Corte di Palazzo comunale di Locri, domani, 2 luglio, dalle ore 21.00.
L’incontro ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare il nostro patrimonio archeologico, conosciuto in tutto il mondo e che merita massima attenzione soprattutto dalle nuove generazioni.
La serata, che si aprirà con la presentazione dell’ Associazione di cultura classica ed illustrerà gli obiettivi della delegazione locridea, vedrà l’intervento del primo cittadino locrese, Giovanni Calabrese, che darà il benvenuto ai partecipanti, sarà presente l’Assessore alle politiche di sviluppo Area archeologica e di seguito sarà l’Assessore provinciale alla cultura, Eduardo Lamberti Castronuovo, ad intervenire sul tema.
La tavola rotonda si svolgerà con gli interventi del professore Diego Elia, pregiatissimo docente di archeologia classica del Dipartimento di Studi Storici, dell’Università di Torino. Interverrà anche la dottoressa Valeria Meirano, docente di Archeologia Classica, corso interfacoltà in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali dell’Università di Torino.