di Gianluca Albanese
LOCRI – E’ iniziata questo pomeriggio da via Napoli la raccolta straordinaria dei rifiuti voluta dal sindaco Giovanni Calabrese dopo la sua elezione.
In mattinata, infatti, è stato affidato alla Eurochimica di Bovalino l’incarico di procedere alla raccolta straordinaria del cosiddetto “surplus”, ovvero la quota eccedente il quantitativo che può smaltire quotidianamente la Locride Ambiente Spa, il cui contratto scade venerdì 31. Dopo via Napoli, i primi interventi hanno riguardato le zone di via Dromo e via Matteotti, oltre al piazzale dove si tiene il mercato aperto. Domani si proseguirà nelle altre zone, compreso il lungomare. Per completezza d’informazione, ricordiamo che erano presenti all’avvio dei lavori, oltre al sindaco Calabrese, il vicesindaco in pectore Raffaele Sainato e i consiglieri di maggioranza Eva Cappuccio, Alfonso Passafaro, Domenica Bumbaca; Peppe Fontana e Anna Mollica, oltre ai dipendenti dell’ufficio tecnico comunale Monteleone e Orlando e i responsabili dell’Eurochimica.
Eurochimica, nei mesi scorsi (precisamente a novembre) ha curato una raccolta straordinaria di rifiuti nel Comune di Bovalino.