di Redazione
LOCRI – È stata fissata per sabato alle 17 il premio internazionale “Locri Epizeferi” al palazzo di Città di Locri. tra i presenti oltre al Presidente dell’I.E.S.T. Mario Diano, il sindaco Giovanni Calabrese e l’assessore regionale alla cultura Mario CALIGIURI.
Il Premio Internazionale “LOCRI EPIZEFIRI” è stato istituito dalla Giunta Regionale calabrese nel 1991, su proposta dell’on.le Guido Laganà. Le finalità principali perseguite sono quelle della conoscenza e diffusione delle più recenti ed originali ricerche sulla civiltà Magnogreca della Locride. Gestito dall’I.E.S.T. Istituto Superiore per il Turismo di Locri, è stato fondato allo scopo di favorire ogni iniziativa atta ad elevare il livello culturale dei cittadini e la professionalità dei giovani per il loro inserimento nel settore del turismo, dei beni culturali e dell’ambiente. Il premio Locri Epizefiri e del Premio per la promozione culturale sarà presentato da parte del Rettore dell’I.E.S.T Guido LAGANA’.
Tra i nomi noti anche Pasquale Catanoso rettore dell’Università Mediterranea, Marco Buonocore, Ignazio D’Angelo, Roberta Eliodoro, Lucio Riccobene.A ricevere l’ambito premio anche Marco Buonocore, Maria Macrì, Dirigente Istituto professionale Alberghiero di Locri e Direttrice artistica Pinacoteca e Museo delle Arti di Locri Epizefiri.