DALL’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI LOCRI RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
LOCRI – Migliaia le persone giunte da ogni parte della Locride e dalla Provincia per festeggiare il Capodanno in piazza ei Martiri a Locri. Il veglione organizzato dall’Amministrazione comunale di Locri con l’Assessorato agli Eventi, guidato dall’Assessore Giuseppe Fontana, ha riscosso enorme successo facendo scendere in piazza tantissime famiglie e giovani che fino all’alba si sono scambiati auguri, ballato, mangiato e hanno fatto vivere la città.
{loadposition articolointerno, rounded}
Dopo la mezzanotte i locresi si sono riuniti e il sindaco della Città di Locri ha festeggiato con la città insieme a tutti gli assessori e consiglieri, compiaciuto dell’ottima riuscita dell’evento che sta portando una ventata di rinnovo e di vivacità in città. L’evento, racchiuso nella manifestazione “Locri on ice” che dal 22 novembre fino al 6 gennaio vede il suo svolgimento in piazza con attrazioni musicali, degustazioni, attività per giovani e bambini, con coinvolgimento dei locali della città e delle associazioni, è stato un successo in termini di presenze e coinvolgimento.
“Locri – ha affermato il Sindaco Calabrese- ha bisogno anche di questo. Noi stiamo facendo il possibile, con sacrifici e minime risorse, per garantire ai nostri cittadini servizi e anche momenti di svago. Festeggiare con migliaia di locresi e reggini il Capadanno in piazza è il massimo, perché la comunità si sente, così, protagonista. Il nostro intento, senza guardare al passato, è quello di ricostruire l’immagine della nostra città, intervenendo su più settori. Non sottovalutiamo assolutamente i problemi ma cerchiamo di affrontarli con determinazione, allo stesso tempo i cittadini, le famiglie e i giovani meritano anche questi momenti e noi siamo a loro fianco per condividerli. Questa Amministrazione – dice orgoglioso, il primo cittadino locrese- vanta di 12 uomini e donne che amano questo territorio e con impegno e volontà stanno, ognuno con le proprie responsabilità, lavorando quotidianamente, come tutti i giovani volontari che hanno sposato questa causa: ridare a Locri dignità e farla tornare a vivere.
In settimana – annuncia il sindaco Giovanni Calabrese- faremo una conferenza stampa dove parleremo dei nostri primi 7 mesi di amministrazione. Siamo consapevoli che è solo l’inizio, che ci sono problematiche serie da affrontare e non ci tireremo certamente insieme. La nostra forza è la vicinanza della popolazione che ci supporta, ci consiglia e ci aiuta, criticando in maniera costruttiva per giungere alla soluzione dei problemi”.
Il gran veglione in piazza dei Martiri ha visto la musica dei Quartaumentata che hanno fatto ballare i presenti, circa 2000 persone, per poi continuare con tanta altra musica sino alle 7 di mattina.
Stasera si festeggia per il 1° dell’anno sempre in piazza dei Martiri con il gruppo musicale “Mister Muscolo e i suoi Estrogeni”. Il 4 gennaio musica con “Sogni di Rock’n roll”, il 5 gennaio con Mimmo Cavallaro e i Taranproject” e finale con l’Epifania in piazza.
Il Sindaco Giovanni Calabrese e tutta l’Amministrazione comunale, augurano a tutti i migliori auguri di un Felice 2014.