(ph. Enzo Lacopo)
di Francesca Cusumano
LOCRI- Un solo punto all’ordine del giorno per la prima seduta dell’assise comunale targata 2014 fissata per lunedì 27 ore 9: ”Rimodulazione del piano di riequilibrio finanziario pluriennale 2013/2022 ai sensi dell’art. 243 bis comma 5 D.lgs. 267/00”.
{loadposition articolointerno, rounded}
Rimodulazione del piano che, per perentorietà dei termini, dovrà essere approvato durante il civico consesso ed inviato al Ministero il giorno successivo.
Naturalmente, come anticipato nei precedenti articoli, all’interno del piano che l’Amministrazione andrà a proporre all’organo preposto, rientra tra i provvedimenti adottati lo schema della nuova pianta organica che, qualora diventasse operativa, andrà a ridimensionare notevolmente le spese del personale.
Intanto, alla conferenza dei capigruppo (Bumbaca per la maggioranza e Cavo per la minoranza) in programma questa mattina, era presente oltre il presidente del consiglio comunale Miki Maio anche il primo cittadino Giovanni Calabrese.
Per quanto concerne invece, la documentazione a corredo della questione che verrà affrontata lunedì, Maio ha spiegato che << Considerato che non era disponibile a mezzogiorno, abbiamo reso edotto i consiglieri Bumbaca e Cavo che lo sarà nell’immediatezza di questo pomeriggio con l’inoltro dell’avviso di convocazione del Consiglio>>.