di Gianluca Albanese
LOCRI – Un gestaccio, con tutta probabilità opera di balordi. Vogliamo definire così quanto accaduto ieri mattina al vicesindaco di Locri con delega al Bilancio Raffaele Sainato, che davanti all’ingresso della propria abitazione ha trovato i resti di un uccello spennato con una grossa quantità di piume.
Secondo quanto riportato stamani da “L’ora della Calabria” e “Il Quotidiano della Calabria” che hanno anticipato la notizia, Sainato, dopo aver denunciato l’accaduto ai carabinieri, ha proseguito il proprio lavoro in Comune, quasi a voler minimizzare l’accaduto sul quale comunque gli inquirenti stanno svolgendo le indagini, magari ricorrendo all’ausilio delle immagini dell’impianto di videosorveglianza.
Nessuna reazione ufficiale, del resto, è finora giunta dal palazzo di Città o dalle altre forze politiche presenti nel territorio. Chiaro l’intento di non voler dare troppa enfasi a un gesto che, seppur probabilmente opera di balordi, se amplificato nei suoi effetti potrebbe ledere l’immagine della città.