DI SEGUITO LA NOTA STAMPA DELLA COLDIRETTI
Continua l’apertura delle Botteghe di Campagna-Amica Coldiretti in Calabria. Sabato 10 agosto è stata inaugurata la terza Bottega di Campagna amica della provincia di Reggio Calabria.
Sul corso Vittorio Emanuele 108 l’azienda Agricola Giuseppe Capogreco ha aperto “la Bottega della Locride”- la terza in provincia di Reggio Calabria dopo quelle inaugurate nei mesi scorsi nella città di Reggio Calabria.
Nella bottega i cittadini-consumatori sempre di più attenti all’origine dei prodotti e al consumo di qualità potranno trovare le eccellenze dei prodotti agricoli ed agroalimentari del territorio calabrese.
Un assortimento destinato a crescere visto che i punti vendita che compongono la rete regionale calabrese sono attualmente oltre 360, numero che sale a 7.000 se si considera la rete nazionale.
All’inaugurazione hanno partecipato il Presidente Regionale di Coldiretti Pietro Molinaro, il Direttore Provinciale di Coldiretti Giuseppe Napoletano, il Presidente Provinciale Francesco Saccà, il Segretario di zona Domenico Principato, il responsabile Campagna Amica Calabria Pietro Sirianni ed il Sindaco di Locri Giovanni Calabrese.
Dopo il taglio del nastro da parte del titolare Giuseppe Capogreco, mons. Cornelio Femia ha benedetto i Locali del nuovo esercizio commerciale ubicato sul Corso Vittorio Emanuele.
“Giorno per giorno –dichiara Pietro Molinaro presidente di Coldiretti Calabria-la Filiera Agricola Italiana sta crescendo. Siamo davvero soddisfatti per come si sta realizzando e sviluppando la filiera a Km Zero e quello che fino a qualche anno fa era solo un progetto, ormai è solida realtà che porta reddito alle imprese. In un momento particolare per l’Italia in cui le imprese chiudono, il settore agricolo e la filiera agricola italiana è in grado di generare reddito alle imprese agricole e occupazione vera.
Per i cittadini consumatori calabresi e non solo, da sabato sera c’è quindi una nuova opportunità per riscoprirei prodotti genuini , freschi e soprattutto al 100% italiani, grazie ai prodotti in vendita presso la “Bottega della Locride”.
All’interno della bottega –spiega Giuseppe Capogreco titolare della Bottega- i cittadini consumatori potranno acquistare olio, vini, salumi, formaggi, ortaggi e frutta fresca di stagione, sottoli, sottaceti, olive in salamoia, miele e liquori vari e tante altre prelibatezze dell’azienda agricola Capogreco e delle aziende socie di Coldiretti e aderenti alla rete di Campagna Amica.
Personale specializzato e qualificato saprà dare le giuste informazioni sul modo di consumare, cucinare e /o conservare i prodotti acquistati nella bottega.
La Coldiretti del fare-spiega Giuseppe Napoletano Direttore di Coldiretti Reggio Calabria- aggiunge un altro tassello al Progetto della Filiera tutta Agricola e tutta Italiana Firmata dagli agricoltori e fortemente voluta dal Presidente Nazionale Sergio Marini.
Sabato sera, su un corso addobbato a festa con le bandiere gialle di Coldiretti, in concomitanza con l’evento della VII edizione della Corrinotte organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Podisti Locri, la serata dell’inaugurazione della Bottega della Locride si è conclusa con un ricco buffet offerto dall’azienda agricola Capogreco.