di Redazione
LOCRI- Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Locri hanno deferito in stato di libertà i titolari di un panificio-biscottificio, del luogo, per aver realizzato due manufatti, annessi all’attività commerciale, in assenza di autorizzazione a costruire.
{loadposition articolointerno, rounded}
Il controllo effettuato dai militari dell’Arma, finalizzato al contrasto del fenomeno dell’abusivismo edilizio e alla tutela dei consumatori, ha permesso di accertare anche le pessime condizioni igienico sanitarie in cui veniva prodotto il pane. Accanto alla farina e agli attrezzi del mestiere, infatti, i militari hanno rinvenuto, oltre a vario materiale di risulta dei lavori in corso per la realizzazione delle due stanze in costruzione, diversi ratti morti.
Il successivo, tempestivo intervento del personale dell’Ufficio Igiene e Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria ha determinato la conseguente, immediata ordinanza di sospensione dell’attività commerciale, in attesa del provvedimento definitivo di chiusura richiesto alle competenti Autorità. A seguito dell’occorso, l’immobile è stato anche sottoposto a sequestro.