di Francesca Cusumano
LOCRI-Un progetto che diventa realtà. Stiamo parlando dell’ARCHEOCLUB di Locri, la cui presentazione ufficiale si è tenuta ieri mattina, con una visita guidata al Museo Nazionale Archeologico.
Il 31 marzo scorso infatti, nella sede dell’Associazione, è stato eletto il direttivo con Nicola Monteleone, presidente dell’ARCHEOCLUB, vice Tiziana Romeo, tesoriere, Barbara Tredici, segretario, Paola Mafrici e Carmela Commisso, nel ruolo di consigliere.
In tanti ieri hanno partecipato all’iniziativa, amici, soci dell’Associazione, come il prof. Giuseppe Mantella, restauratore del Cavaliere di Marafioti, il sindaco di Monasterace, Cesare De Leo e l’assessore alla Cultura, Maria Marchione.
La visita guidata è stata condotta dal presidente Monteleone e dalla sua vice Romeo,durante la quale sono intervenuti, il prof.Mantella,lo storico locrese, il prof.Giuseppe Macrì e la ex dirigente scolastica dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri, Maria Macrì.
“Esprimo sentimenti di grande soddisfazione per il risultato ottenuto nelle scorse attività e nell’ufficiale presentazione avvenuta ieri- ha affermato Monteleone. Sento il dovere e l’onere di rivolgere dei ringraziamenti a tutto il direttivo,agli amici e alle Istituzioni presenti,agli ex dirigenti scolastici,agli studiosi soci che, con il loro supporto e aiuto culturale, ci sostengono; infine, un doveroso e scontato ringraziamento va alla dottoressa Rossella Agostino,direttrice dei poli museali di Locri e Monasterace,per aver condiviso e supportato con entusiasmo il nostro agognato progetto culturale e al ristorante la Fontanella, per l’ospitalità preservataci”.