di Francesca Cusumano
LOCRI- Un solo punto all’ordine del giorno nel consiglio comunale aperto, convocato lunedì prossimo 2 febbraio alle ore 17.
{loadposition articolointerno, rounded}
Oggetto della seduta straordinaria di prima convocazione, è la mozione– problematica Sorical con prima firmataria la consigliera di minoranza Gozzi.
Una questione che come si ricorderà, era stata già affrontata durante il civico consesso dello scorso novembre ma considerata la complessità della problematica, era stato deciso unanimemente di affrontarla all’inizio del nuovo anno al termine delle festività natalizie.
In quell’occasione erano intervenuti, dopo le segnalazioni di cittadini delle contrade di Moschetta, Canneti e Merici che avevavo denunciato l’erogazione dell’acqua non potabile, di colore rossastro e a tratti neri (non idonea nè all’uso personale che all’uso domestico), Giuseppe Mirarchi in qualità di CTU nominato dal Tribunale e l’ingegnere De Marco. Mentre il primo, aveva illustrato gli esami che erano stati condotti in collaborazione con il dipartimento di prevenzione dell’Università di Messina, il secondo aveva elencato vari procedimenti (come l’operazione di bonifica per ripulire le tubazioni), finalizzati alla soluzione del problema.
Alla discussione di lunedì invece, prevista la partecipazione nella sala delle Adunanze di Palazzo di Città, di cittadini e associazioni delle contrade interessate.