di Redazione
LOCRI – Sarà presentato ufficialmente giovedì prossimo 9 maggio alle 20,30, alla Sala Blu del Cinema Vittoria, il film girato a Gerace, “Il mio posto è qui”.
All’evento, parteciperanno i registi Daniela Porto e Cristiano Bortone e il cast completo.
Presentato in anteprima al Bifest 2024 – Bari International Film Festival, “Il mio posto è qui” ha vinto due riconoscimenti, ovvero il “Premio Mariangela Melato” per la migliore attrice protagonista a Ludovica Martino e il “Premio Giuliano Montaldo” alla regia a Porto e Bortone.
TRAMA
“Il mio posto è qui”, ambientato all’indomani del secondo conflitto mondiale in un paesino in Calabria, Gerace per l’appunto, racconta l’amicizia nata tra Marta e Lorenzo (interpretati da Ludovica Martino e Marco Leonardi), lei è una ragazza madre, che è stata promessa in moglie a un uomo di cui non è innamorata; lui, invece, è un uomo gay, noto per “organizzare i matrimoni” degli altri.
Il loro incontro porterà alla nascita di un forte legame, che permetterà a entrambi di lottare contro i pregiudizi della piccola e bigotta comunità in cui vivono e a Marta di cercare il proprio posto nel mondo in qualità di donna.
–
Lo staff del Cinema Vittoria, invita tutti gli interessati a prenotare (per posti limitati), i relativi biglietti per l’ingresso, il cui costo ammonta a 7 euro, mentre per associazioni e gruppi, a 6 euro.